Ci accingiamo anche quest’anno a celebrare insieme i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Gioiosa Ionica, rinnovando il grande senso di devozione, venerazione e di amore nei suoi confronti.

In questa festa patronale l’intera cittadina si affida a San Rocco e invoca la sua particolare protezione per le nostre famiglie e specialmente per quelle che si trovano in gravi difficoltà.

Ogni anno, in occasione di questa ricorrenza, il nostro pensiero va anche e soprattutto a coloro i quali vivono lontani dalla nostra amata terra, in altre città italiane o all’estero, continuando a coltivare quotidianamente le proprie origini e tenendo ben salde quelle che sono le radici che li legano a Gioiosa. La Festa Patronale ci rappresenta tutti come un’unica comunità, un unico cuore pulsante che batte per la propria ed amata Gioiosa Ionica. Questo è il miracolo che ogni anno si manifesta, che noi concittadini dobbiamo leggere come segnale dell’unicità che ci contraddistingue.

A tutti loro auguriamo di vivere assieme a noi questo giorno di festa attraverso le immagini video in diretta che cercheremo di trasmesse su questa pagina.

Che questo giorno di festa diventi un momento di concordia e felicità per la nostra comunità e che possa essere l’occasione per stringersi attorno al Santo Patrono San Rocco e alle nostre tradizioni locali.

Nell’augurare a tutti noi di trascorrere una buona festa, lanciamo la più bella ed accorata delle esclamazioni: Evviva San Rocco!

GIOIOSA IONICA (RC)