Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno culminato con il terzo posto, il Gioiosa Jonicasi prepara alla stagione 2019-2020, con l’intento di continuare nel progetto ambizioso di valorizzare i giovani del luogo, come spiegato nell’intervista del direttore generale Matteo Angiò.

Tantissime conferme e pochi volti nuovi. Sarà un Gioiosa all’insegna della continuità? Che obiettivo vi ponete?
Si, certo. L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di valorizzare i giovani, cercando di non  spendere cifre eccessive, anche perché le società se spendono molto rischiano di fallire, mentre noi da questo punto di vista siamo un’isola felice. Quello che promettiamo lo manteniamo e possiamo dirlo pubblicamente che nessuno avanzi qualche credito da parte del Gioiosa. I ragazzi capiscono che conviene accontentarsi di poco subito e costante, anziché di promesse che alla fine non sempre verranno mantenute.

Interverrete ancora sul mercato?
Sicuramente si. Il ds Logozzo si sta muovendo. Qualcosa abbiamo già individuato, per poter partire con l’inizio della preparazione che è prevista per il 4 agosto.

Che campionato prevedete che sia quest’anno? Ci sarà anche in questa stagione una squadra dominatrice assoluta?
Secondo noi si, almeno da quello che si sente. Con gli acquisti importanti che ha fatto la Vallata (Jonica Calcio, ndr), che ricordiamo racchiude tre società, dovrebbe essere la mattatrice, anche se nel calcio i nomi non sempre coincidono con i risultati. Le partite vanno comunque giocate e noi ce la giocheremo, anche se incontreremo squadre più attrezzate, il nostro gruppo sarà la nostra forza.

http://www.rcsport.it