E’ morto il Dott. Giovanni CONDEMI
(Dirigente medico oncologo e responsabile del reparto di oncologia medica dell’ospedale Spoke di Locri).
La scomparsa inattesa e prematura del caro amico Giovanni ci addolora profondamente.
Pochi giorni prima del suo ricovero ci siamo ritrovati in Piazza V. Venero a parlare ed a scherzare come al solito e mai potevamo immaginare che quello sarebbe stato un addio e non un arrivederci così come ci siamo salutati.
Giovanni, amava la vita, la famiglia e gli amici ma soprattutto era un medico sincero, che come unico fine aveva il bene del paziente. Si è sempre dedicato alla cura dei sofferenti con tutto il suo impegno professionale e umano, un impegno profuso senza mai risparmiarsi in un reparto estremamente delicato come quello di Oncologia.
Giovanni era anche molto attivo nel sociale e numerose sono state le iniziative di cui si era fatto promotore ed in particolare con l’Associazione Angela Serra per raccogliere i fondi e rinnovare il reparto; ha guidato il Club Sevices e si era fatto promotore di iniziative di divulgazione e solidarietà.
In questa tristissima circostanza sappiamo bene che le parole non potranno mai colmare il vuoto o alleviare la sofferenza, ma con tutto il nostro incondizionato affetto possiamo semplicemente essere vicini e partecipi al dolore della sua amata famiglia.
Alla cara moglie Eleonora (Noretta), alle amate figlie Chiara, Francesca, Lucia, Giorgia e Sara, alle sorelle Carla e Stefania e al fratello Paolo e parenti tutti, esprimiamo il nostro profondo cordoglio.
Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo.
Ciao Giovanni!
Qui di seguito riportiamo il testo di un messaggio-ricordo inviato per la pubblicazione da Peppe Gozzi:
…Attoniti apprendiamo con profonda mestizia il trapasso del Dr. Giovanni Condemi, Primario Oncologo presso l’Ospedale di Locri. Piangiamo il valente professionista dalle indiscusse capacità intellettuali e morali permeate dalla sua infinita umiltà. Lascia un grande vuoto a tutti coloro che hanno avuto l’onore ed il piacere di condividere i suoi sani principi. Amico sincero, fervente cattolico, acuto sensibile osservatore con lo spiccato senso del pragmatismo. Nello sgomento sento la necessità di ricordare nel carissimo Giovanni l’uomo affettuoso ed attento verso i suoi familiari ed amici, umano ed altruista verso il prossimo. Un uomo di altri tempi che, tuttavia, sapeva vivere il suo tempo. Abit, non obit: è andato via, non è morto. Rimarrà, infatti, sempre nei nostri ricordi come esempio di uomo semplice dalle elevate virtù. Carissimo Giovanni, il cammino terreno è terminato ed hai raggiunto la dimora eterna. Certamente porterai con te il corale affetto dei tuoi familiari e di tutte le persone che hanno apprezzato i tuoi principi etico-morali. Porterai con te, altresì, il rammarico di non avere visto la realizzazione del Padiglione Oncologico, completo in tutti i settori, di cui ti sei amorevolmente ed intensamente interessato attraverso l’Associazione” Angela Serra” e che attualmente è in itinere la fase conclusiva. Tanto dovevo, carissimo Giovanni, anche interpretando certamente, il sentimento di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti. Che Dio possa accoglierti nella pace per un sereno riposo.
Ciao Giovanni dall’amico fraterno Peppe Gozzi.
Pagina fb GIOIOSA JONICA (RC)