Inaugurato lo Spazio Gioco Giochiamo a Crescere a Gioiosa Ionica, presso il bene confiscato, assegnato all’Associazione Don Milani, intitolato a Vincenzo Grasso, vittima di ‘ndrangheta, sito in Contrada Giardinazzo.

È il secondo Spazio Gioco, dopo quello di Reggio Calabria, che nasce grazie al progetto Giochiamo a crescere, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Progetto Giochiamo a Crescere (GAC)

Il progetto Giochiamo a Crescere prende forma grazie a un partenariato che unisce esperienze eterogenee—pubblico, no-profit e università—con l’obiettivo di ripensare e rinnovare le politiche territoriali per l’infanzia. L’iniziativa si fonda sulla solida esperienza del Consorzio Macramè nella gestione e pianificazione di interventi nell’ambito delle politiche sociali ed educative oltre che dei servizi di welfare e prossimità.

GAC nasce dall’esigenza di innovare i servizi dedicati all’infanzia e dalla volontà di connettere realtà territoriali che, negli anni, si sono distinte per il loro impegno nel contrasto alla povertà educativa minorile.