Da lunedì 1 luglio parte il servizio di spazzamento meccanizzato
Partirà da lunedì 1 luglio, in via sperimentale, il servizio di spazzamento meccanizzato di alcune delle vie principali del centro cittadino di Gioiosa Ionica.
Dopo l’installazione della segnaletica necessaria e l’adozione dell’apposita ordinanza tutto è pronto per avviare questo nuovo servizio.
Un servizio che permetterà di avere un miglioramento in termini di pulizia e di decoro urbano “liberando” risorse umane per poter programmare interventi diversi.
Tutto il personale del settore ambiente fa sforzi enormi per assicurare livelli ottimali del servizio, ma vogliamo ricordare che la differenza nell’avere un paese pulito è fatta dal comportamento dei cittadini: la collaborazione e la responsabilità di ognuno di noi è fondamentale. Per cui l’appello è rivolto a tutti: teniamo comportamenti corretti per mantenere il paese pulito (non gettare nulla a terra è avere senso civico, abbandonare rifiuti è un reato; non raccogliere le deiezioni degli animali che si portano a passeggio rende il paese sporco, ecc.).
Basta poco per migliorare il nostro comportamento ed essere cittadini responsabili!