Il libro che sarà presentato venerdì 28 luglio alle ore 18,30 a Gioiosa Jonica è una bella raccolta di poesie scritte con l’anima poetica di Franco Tutino, nato circa settantanni fa nella vicina Siderno, è docente di Economia strategie della Banca all’Università di Roma “La Sapienza”. In questa raccolta c’è il vuoto ad ogni passo, a ogni parola, il respiro della mancanza, l’incontro, il non detto, uno sguardo che non abbandona mai il silenzio muto della verità, il distacco, le attese, e presenze mancate; ci sono le vibrazioni senza nome, l’aprirsi di voragini senza suono, crepe degli anni, frane, smottamenti, tra pensiero e lingua, tra scrittura e sensi che ci perdono ogni volta. E’ tutto giuoco di equilibri la scrittura dell’Autore che oscilla tra misura e inquietudine, un continuo invocare quel che, volendolo non si vuole.
Filippo Todaro e Ugo Mollica daranno all’Autore l’agio di raccontare i suoi versi in un contesto suggestivo e intrigante per deliziare i presenti che attesteranno la stima riconosciuta ad una persona perbene che rappresenta un grande orgoglio della nostra Calabria ricca di uomini Illustri.
Accoglieranno i graditi ospiti e quanti vorranno essere presenti all’evento, l’Amministrazione Comunale con l’Assessore alla Cultura Dr.ssa Lidia Ritorto e il Presidente Nicodemo Vitetta quale Ente organizzatore per l’UNESCO e la Pro Loco.
lr