Abbiamo appreso con grande piacere che il noto Avvocato gioiosano Mario Mazza è stato nominato componente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Calabria” (Co.Re.Com.)
La settimana scorsa il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, attivando i poteri sostitutivi previsti dalla legge regionale 39/1995, ha nominato il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni della Calabria: Presidente del Corecom è Fulvio Scarpino; componenti l’Avv. Mario Mazza e il giornalista Pasquale Petrolo.
Così come ha commentato il Presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – “ Il CORECOM svolge delicate funzioni di governo, garanzia e controllo in materia di comunicazioni e, oltre a fornire consulenze sul settore alla Regione, è titolare di funzioni proprie e delegate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). La questione della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali in rete e il ruolo assegnatogli nella risoluzione di controversie in materia di web e di liti tra utenti e operatori, che spesso possono essere risolte più velocemente e in modo economico con la via stragiudiziale, rendono il Corecom un organo prezioso a cui la Regione annette particolare rilevanza”.
Ricordiamo che il gioiosano Mario Mazza da molti anni oltre ad essere un valente ed apprezzato Avvocato è stato anche sindaco di Gioiosa Jonica, è stato Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria ed anche Presidente della Camera Penale di Locri.
Nel CONGRATULARCI per questa nuova carica, affettuosamente gli auguriamo buon lavoro.
PAGINA GIOIOSA JONICA (RC)