R. e P.
In occasione del quarto anno della Morte di padre Michele Ceravolo Parroco di Gioiosa Ionica, Don Rocco Agostino Vuole Ricordarlo così sul proprio profilo facebbok .
proponendo un’opera simbolo in proprio onore ricordando anche il compianto Mons. Nadile che a breve compirà 15 anni dalla dipartita in cielo.
Sembra ieri, quando quella telefonata, sconvolgeva le vite di noi tutti perché mi veniva comunicato che non sareste più stato in mezzo a noi.
Invece sono passati già quattro anni da quando con quel “Ciao Figliuoli” ci avete lasciato, salutando una piazza gremita di persone che avete saputo amare e servire.
Padre Michele Ceravolo ha prestato servizio nella comunità Gioiosana per più di 25 anni presso la Parrocchia san Nicola di Bari, ma anche come parroco presso la Parrocchia Santa Maria assunta in cielo in Martone. É stato insegnante di Religione alle scuole medie di questo comune ed ha forgiato intere generazioni dando esempio concreto di valori cristiani. Instancabile lavoratore, portava avanti ogni iniziativa spendendo tutto se stesso per l’annuncio del Vangelo.
Quest’anno, il 31 dicembre, ricorre anche il quindicesimo anniversario della morte di Mons. Vincenzo Nadile, parroco della Parrocchia di San Rocco per 30 anni, uomo colto e dotato di una straordinaria intelligenza che portó la sua stessa vita ad essere dedita alla ricerca storica dando luce a numerosissime pubblicazioni, soprattutto sulla storia della Chiesa locale. Nel 1994 diede alla luce una delle opere più importanti per la comunità: “Il culto di San Rocco a Gioiosa Jonica”, un analisi storico-sociale sulla tradizionale venerazione popolare verso il suo santo patrono.
Sarebbe bello e alquanto nobile tramandare a chi dopo di noi non ha avuto modo di conoscere personalmente la vita di queste due grandi figure di sacerdoti.