Carlo Pilieci, originario di Gioiosa Jonica, sarà direttore ad interim del Tg 2 RAI al posto di Gennaro Sangiuliano, nominato ieri ministro della Cultura.
Il suo concittadino amico e collega Rai Domenico Logozzo così scrive su fb:
Con la nomina del direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano a ministro della Cultura del governo Meloni, il vicedirettore Carlo Pilieci è il responsabile ad interim del telegiornale.
Carlo è un carissimo amico con il quale sono stato nominato Cittadino Gioiosano Illustre nell’agosto del 2008.Un prestigioso riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Gioiosa Jonica,il generoso e tanto amato paese dove siamo nati.
Carlo da 15 anni è ininterrottamente Vice Direttore del Tg2. Tutti i Direttori che si sono succeduti, di qualsiasi area politica, l’hanno sempre confermato.
Riconoscimento unanime: correttezza giornalistica , attaccamento al lavoro, alta professionalità . E la decisione dei vertici della Rai di affidargli la guida ad interim del Tg2 è una nuova conferma della meritatissima fiducia che c’è nei confronti di Carlo. Buon lavoro caro amico mio !
foto pagina fb GIOIOSA JONICA (RC)