Nelle giornate del 18-19-20 Aprile si è svolto a Parma, il campionato mondiale della pizza, un nostro socio nonché membro del direttivo,Titolare di “Basilicò” di Gioiosa Ionica, Marco Graziano Carrozza, con spirito di sacrificio e tanta umiltà ha gareggiato nella categoria pizza classica con più di 700 iscritti classificandosi al 44 posto
Considerato che la prima competizione a questi livelli per marco, a mio avviso è un grandissimo traguardo complimenti
Bravissimo Marco.
Grazie per aver rappresentato la nostra provincia a livello mondiale.
Francesco Trichilo (Pres. Prov. F. I. C)
BRAVO MARCO CARROZZA ! ORGOGLIOSAMENTE GIOIOSANO AI CAMPIONATI MONDIALI DELLA PIZZA 2023 TENUTA AL PALAVERDI DI PARMA IL 18-19-20 APRILE.
Da Gioiosa alla conquista del mondo
La nostra pizza “Passione Gioiosa” è un mix perfetto di sapori e tradizione, con l’utilizzo di ingredienti locali e di qualità. Abbiamo voluto portare al campionato mondiale della pizza di Parma un pezzo della nostra terra e del nostro territorio, omaggiando la città di Gioiosa. Con l’obiettivo di raggiungere le prime posizioni, ma con la consapevolezza che la nostra vittoria più grande è stata la possibilità di promuovere la città di Gioiosa, la sua cultura e la sua passione per la buona cucina, all’interno di un evento internazionale.”
MARCO HA PARTECIPATO CON UN BUON RISULTATO ALLA 30^ EDIZIONE DEI CAMPIONATI MONDIALI DELLA PIZZA 2023 AL PALAVERDI DI PARMA DAL 18 AL 20 APRILE.
UNA TRE GIORNI CHE HA CELEBRATO IL PIATTO SIMBOLO DELL’ITALIA GRAZIE A PIU’ DI 1.000 GARE, DIVISE PER 12 CATEGORIE, DISPUTATE DA OLTRE 700 PIZZAIOLI PROVENIENTI DA BEN 52 NAZIONI.
BRAVO MARCO CHE HAI VOLUTO DEDICARE LA PIZZA E LA PARTECIPAZIONE ALLA TUA E ALLA NOSTRA BELLA GIOIOSA.
GRANDE, INDISTRUTTIBILE E ORGOGLIOSO SENSO DI APPARTENENZA !!!
Vincenzo Logozzo