A SETTEMBRE INIZIANO I LAVORI PER LA SISTEMAZIONE DEL TETTO DELLA CHIESA ADDOLORATA E SI STA ANDANDO AVANTI PER SPENDERE IL FINANZIAMENTO PRNN DI UN MILIONE E 170.000,00 EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DI TUTTO IL MONUMENTO.
ALTRE RICHIESTE SONO IN FASE AVANZATA PER LA SISTEMAZIONE E CONSERVAZIONE DEGLI STUCCHI E DEI DIPINTI E PER LA SISTEMAZIONE DEL MONUMENTALE ORGANO.

Interviste con il Presidente Geom. Aldo Carmelo Cannatà della Coop. Progresso e Lavoro CPL di San Giorgio Morgeto, che effettuerà i lavori, con l’Arch. Elena Triunfio, Direttrice del Museo di Locri, con l’Arch. Totò Napoli, priore della Confraternita dell’Addolorata e con il Sindaco Salvatore Fuda.
Se le forniture di materiale avverranno regolarmente, i lavori dovrebbero essere completati in due mesi. L’importo è di circa 25.000,00 euro per questo intervento sul tetto.
Non ci saranno problemi per la continuità delle funzioni religiose e delle cerimonie previste in questo arco di tempo, perchè i ponteggi saranno fatti sul retro della chiesa e si lavorerà sempre all’esterno, appunto sul tetto.
Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica, mercoledì 17 agosto 2022