R. e P.
Domenica 27 Ottobre 2024 dalle ore 9,30 circa il cuore di Gioiosa Ionica si animerà con il rombo dei motori di auto d’epoca e fuoriclasse.Tornano le mitiche quattro ruote per l’ormai tradizionale Memorial “ Michela Totino “, giunto al suo 4º anno,un evento che richiama tantissimi appassionati da tutta la Calabria e la Sicilia .
L’evento, dedicato al ricordo di Michela Totino , studentessa e grande appassionata di moto d’epoca, nonché figlia del Vice Presidente del Club San Rocco di Gioiosa Ionica Francesco Totino ,si svolge come ogni anno nei pressi della Piazza Stazione del Paese(ex ferrovia Calabro-Lucana). Michela , scomparsa prematuramente,figura molto conosciuta nel panorama motoristico reggino, per la sua passione ,appunto trasmessa dal padre per le auto,non mancando mai a nessun raduno,e contagiando tutti con il suo inconfondibile sorriso.
Il Memorial Michela Totino che quest’anno ricorre propio nel giorno del suo compleanno è un’occasione unica per ammirare da vicino splendidi esemplari di auto d’epoca e fuoriclasse, un vero e proprio viaggio nel tempo che rievoca le atmosfere e le emozioni di un’epoca passata.
Non una competizione, ma un momento di aggregazione e condivisione della passione per i veicoli storici,nel ricordo di una persona speciale che è rimasta nel cuore di chiunque la abbia conosciuta,queste le parole del Presidente Vincenzo Mazzaferro.
L’evento ,organizzato dal Club San Rocco insieme alla famiglia Totino e con la partecipazione della Pro Loco di Gioiosa Ionica,è patrocinato dal comune di Gioiosa Ionica e dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.“
Grande la collaborazione anche di tre main sponsor nel mondo del Caffè,che sono :Aurycaffè di Gioiosa Ionica (RC),Lollo Caffè di Napoli e Caffitaly di Gaggio Montano (BO).