Il Consorzio Macramè inaugura lo Spazio Gioco Giochiamo a crescere di Gioiosa Ionica, che sarà attivo in un bene confiscato, assegnato all’Associazione Don Milani, intitolato a Vincenzo Grasso, vittima di ‘ndrangheta, in Contrada Giardinazzo: l’evento è in programma per mercoledì 26 febbraio, alle 10.30.

È il secondo Spazio Gioco, dopo quello di Reggio Calabria, che nasce grazie al progetto Giochiamo a crescere, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Gioiosa Ionica, Luca Ritorto, il presidente del Consorzio Macramè, Gianni Pensabene, la presidente dell’Associazione Don Milani, Mariaelisa Giocondo. A raccontare il modello educativo sperimentale sarà Margherita Vertolomo, componente dello staff del progetto Giochiamo a Crescere.

Dopo l’inaugurazione verranno realizzati gli open-day che serviranno a conoscere sia lo spazio sia l’equipe di operatrici impegnate sullo Spazio; sarà un avviso pubblico a indicare modalità e termini di adesione per la nuova annualità.