CAMPIONATI REGIONALI DI KICKBOXING ORGANIZZATI A PIZZO DALLA FEDERKOMBAT.
LE GEMELLE GIOIOSANE REBECCA E NICOLE GATTO -DOPO AVER BATTUTO LE AGGUERRITE COLLEGHE COSENTINE- SI SONO RITROVATE UNA CONTRO L’ALTRA NELLA FINALISSIMA PER LA CONQUISTA DEL TITOLO DI CAMPIONESSA “KICK LIGTH OLDCADET”, UN INCONTRO TIRATO IN PARITA’ FINO ALL’ULTIMO. L’HA SPUNTATA PER UN SOFFIO REBECCA.
ENTRAMBE RIVESTONO LA CINTURA ARANCIONE.
NEL DOPO INCONTRO ABBIAMO CHIESTO A NICOLE SE L’INCONTRO TRA DI LORO E’ STATO SOFT. “ASSOLUTAMENTE NO, CE LE SIAMO DATE DI SANTA RAGIONE !”
AL TERMINE DELL’INCONTRO L’EMOZIONANTE ABBRACCIO TRA LE DUE GEMELLE !
GRANDE SODDISFAZIONE DA PARTE DEL DIRETTORE TECNICO GIUSEPPE FEMIA DELL’ASSOCIAZIONE “MGF” CHE STA PER MAGNA GRECIA FIGTH KICKBOXISING LOCRIDE, CHE ASSIEME ALL’ASPIRANTE ARBITRO E ATLETA AGONISTA CINTURA VERDE RAOUL NIGRO, HANNO ALLENATO NICOLE E REBECCA.
IL PRESIDENTE REGIONALE DEL COMITATO FEDERKOMBACT, GIORGIO LICO, E IL RESPONSABILE DEL SETTORE ARBITRALE ADRIANO CARCHEDI, HANNO VOLUTO SOTTOLINEARE LA GRANDE PARTECIPAZIONE DI 300 ATLETI PROVENIENTI DA TUTTA LA CALABRIA, A DIMOSTRAZIONE CHE QUESTO SPORT FORMATIVO ED EDUCATIVO STA PRENDENDO RAPIDAMENTE PIEDE ANCHE NELLA NOSTRA REGIONE.
Ma che cosa è questa disciplina sportiva che qui nella Locride pratica l’Associazione “MGF” ?
Il kickboxing è uno sport da combattimento con origini molto antiche -nativo del sud-est asiatico, divenuto popolare negli anni ’60 in Giappone e poi diffusosi negli USA- che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.
Abbiamo chiesto al Direttore Tecnico Giuseppe Femia, istruttore secondo grado cintura nera, dove si svolge questa attività e come si accede a questo sport nella sua Associazione.
“La palestra è la General Fitness di Siderno via Garibaldi 366. L’iscrizione è aperta a tutti coloro che hanno voglia di allenarsi.
E’ uno sport mirato alla disciplina e al controllo.
Non è uno sport violento come dicono, anzi noi ci siamo per sconfiggere il bullismo e l’aggressività”.
COMPLIMENTI CAMPIONESSE GIOIOSANE, GEMELLINE NICOLE E REBECCA !!!
Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica, venerdì 1° dicembre 2023