Nasce la nuova giunta del sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella. Con il decreto di nomina degli assessori comunali il neo primo cittadino gioiese conferisce
all’Ing. Giuseppe Romeo le deleghe a LL.PP. e manutenzione, urbanistica ed edilizia, demanio programmazione, sviluppo del territorio, PNNR, Piano di Protezione civile, Politiche europee, Regionali e Provinciali, Aterp.
L’avv. Damiana Petrelli, deleghe Affari Generali, Contezioso, Beni confiscati, Società partecipate, Personale.
La prof.ssa Domenica Speranza deleghe Pubblica Istruzione, Scuole, Cultura, Beni culturali, Museo/Biblioteca, Pari opportunità, Politiche del Lavoro e Politiche giovanili, Fondi comunitari e Regionali.
Antonino Parrello, cui viene affidata la carica di vicesindaco, deleghe a commercio, attività produttive, Patrimonio culturale, Polizia Locale, Sport, Impianti sportivi, turismo, grandi eventi e feste.
Cristian Guerrisi, deleghe a Ambiente, Nettezza Urbana, Raccolta differenziata, Isola ecologica, Cimiteri, Ville comunali.
Il Sindaco trattiene a sè le deleghe al bilancio, al Corap – Aree industriali e alla gestione delle Aree Ciambra e Via Asmara.
Deleghe fuori giunta a Giovanni Cedro con delega al porto, a Mariangela Giovinazzo politiche sociali, alla dottoressa Giusy Magno sanità, a Fabio Pioli arredo e decoro Urbano. Per la presidenza del consiglio comunale la scelta è ricaduta sul candidato a consigliere comunale più votato, Giulio Ranieri.