Sniffava cocaina sul cofano di un’auto parcheggiata: la scena è stata immortalata nelle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza di un locale del lungomare di Gioia Tauro acquisite dai carabinieri che, per caso, si sono così imbattuti nella visione di quanto accaduto.
In pratica, le riprese mostravano un uomo che offriva qualcosa ad un altro e, in maniera furtiva, dopo aver sparso il contenuto sul cofano posteriore della vettura gli faceva aspirare della polvere dal naso.
Immaginando di aver assistito, evidentemente, all’assunzione di cocaina, i militari hanno avviato delle indagini per risalire dapprima al “consumatore”, che ha confermato i sospetti degli investigatori e poi al cedente della droga, individuato in uno straniero, originario del sud America ma che vive a Palmi.
Ottenuto un decreto di perquisizione da parte dell’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno quindi perquisito la casa di quest’ultimo, e grazie al fiuto del cane antidroga Enno, vi hanno ritrovato 33 grammi di hashish oltre a del materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.
Lo straniero, anche in considerazione di una precedente condanna sempre per stupefacenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari.
cn24tv.it