Una vasta piantagione di marijuana, nascosta in una zona boschiva e impervia del comune aspromontano di Giffone, nel reggino, è stata scoperta dai carabinieri durante un controllo del territorio: è questa la quinta coltivazione individuata nel giro di pochi giorni.
All’interno i militari vi hanno ritrovato migliaia di piante, alcune delle quali superavano anche i due metri di altezza, e già in uno stato avanzato di crescita, dunque pronte per essere raccolte.
Sul posto, poi, è stato sorpreso anche un giovane, un 21enne residente a Giffone, pizzicato mentre stava controllando proprio lo stato di maturazione delle piante e gestiva un sofisticato sistema di irrigazione.
La coltivazione è stata quindi estirpata e sequestrata, impedendo che la marijuana, una volta raccolta, alimentasse il mercato illegale degli stupefacenti.
Se trasformate per la vendita, infatti, le oltre 2700 piante rinvenute in questi giorni avrebbero potuto produrre circa 70 mila dosi, per un valore stimato sul mercato nero che si stima super i seicento mila euro.
La scoperta è stata fatta dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova, con il supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria”.
cn24tv.it