R. e P.
Un Recital Pianistico, di due giovani promettenti del pianoforte, giorno 9 agosto alle ore 21.00 dipinge una notte d’estate presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace.
L’ evento promosso dal M° Simona Strati in sinergia con il Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese (presso il quale si è laureata con il massimo dei voti e la lode), docente di pianoforte dell’Accademia Pianistica Italiana di Taormina, pianista del territorio locrese, è stata docente di pianoforte presso l’Istituto Comprensivo Statale “Cinque Martiri” di Gerace per l’a.s. 2018/19. L’evento nasce con lo scopo di promuovere la diffusione e l’incremento musicale nella locride. Cultura e Territorio, è stato questo il binomio sul quale si è sviluppata l’idea del concerto.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e gioia da parte del Comune di Gerace e dalla Fondazione Città di Gerace, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa. Il Recital pianistico vede come protagonisti Daniele Di Maria e Maria Scalzo, due giovani studenti del Conservatorio “P.I.Tchaikovsky” della classe di pianoforte del M° Valentina Currenti, che si esibiranno con musiche di Chopin, Liszt e Skrjabin.