COMUNICATO STAMPA

«A nome di tutta l’Amministrazione comunale sia di tutta la Comunità Geracese esprimo le più sentite condoglianze al Dott. Giuseppe Mantella, per la perdita del suo caro padre». È quando ha affermato il Sindaco f.f. della Città di Gerace, Dott Salvatore Galluzzo, dopo aver appreso della grave perdita che ha colpito il il Direttore dell’Ufficio diocesano dei Beni Culturali Ecclesiastici, Giuseppe Mantella, da alcune settimane cittadino onorario della Città di Gerace.

«Alcuni giorni addietro abbiamo condiviso insieme con tutta la Comunità il conferimento della cittadinanza onoraria di Gerace al Dott. Mantella, è stato un momento di gioia per tutti noi, per quello che il nostro nuovo concittadino ha rappresentato e rappresenta per la città in termini culturali, scientifici nonché professionali e umani. Nell’apprendere la triste notizia ci stringiamo ancora più forti al Dott. Mantella affinché la terra sia lieve al suo amato padre», ha concluso, commosso, il Sindaco ff Salvatore Galluzzo.

 

Gerace 12.01.2024                                                                                  Ufficio Stampa

Il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, esprime la propria vicinanza al dottore Giuseppe Mantella, Direttore dell’Ufficio diocesano dei Beni Culturali Ecclesiastici, colpito dalla morte del suo caro padre.
S.E. il vescovo e i responsabili di tutti gli Uffici pastorali assicurano la preghiera di suffragio per l’anima del defunto e si stringono al dottor Mantella sottolineandone l’opera preziosa per il restauro, la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici
Nella veste di Direttore della Deputazione della Cittadella vescovile di Gerace, su indicazione di monsignor Oliva, ha promosso il Progetto “Arte e Fede”, che ha trasformato gli antichi locali della Cittadella in un grande laboratorio di restauro.
Al dottore Mantella e ai suoi familiari vanno le più sentite condoglianze.