Insulti e prevaricazioni rivolti contro un’anziana, inerme, che ha avuto però la prontezza di registrare il tutto col suo smartphone e chiamare i Carabinieri.
Una vicenda di cui è stata suo malgrado protagonista una ultraottantenne di Rizziconi, nel reggino che la sera del 22 settembre scorso, ha espresso la sua crescente preoccupazione riguardo ai continui episodi di cui si ritiene siano stati responsabili tre giovanissimi, tutti tra i 13 e i 14 anni.
Secondo la ricostruzione dei militari, oltre agli insulti, i minorenni avrebbero anche compiuto atti per tormentare l’anziana, come ad esempio riempirle la serratura della sua abitazione con del materiale isolante così da impedirle di inserirvi le chiavi.
Gesti che hanno provocato spavento nella vittima che, per difendersi, ha deciso di barricarsi dentro casa, bloccando rudimentalmente la porta con una sedia.
L’anziana ha così raccontato tutto ai Carabinieri della Stazione locale, che si sono immediatamente attivati arrivando oggi a denunciare i tre giovanissimi per molestie e disturbo alle persone, danneggiamento aggravato e minaccia. L’intervento mirato e deciso dei militari ha contribuito a ristabilire un clima di normalità nella vita quotidiana della donna.