Aristide Bava
SIDERNO – Il dott. Francesco Scarano, sidernese, è il nuovo presidente dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Locri per il quadriennio 2022/2025. E’ stato eletto nel corso di una due giorni che si è tenuta presso l’Ordine di Locri con la lista “Rispetto e dignità per il futuro della professione”, che candidava alla carica di presidente il dott. Francesco Scarano di Siderno che ha superato la lista “Per un ordine più vicino alla categoria” che a sua volta proponeva alla guida dell’Ordine il dott. Giuseppe Iurato da Ardore.
Hanno espresso il loro voto 282 dei 299 aventi diritto, con un risultato finale di 153 a 127 per la lista guidata da Francesco Scarano. Sono stati eletti anche i componenti del consiglio composto, adesso dai seguenti professionisti: Marisa Martella e Simona Buttiglieri di Marina di Gioiosa Jonica, Rosamaria Femia, Aurelio Filippone e Fabio D’Agostino di Siderno, Domenico Gallo di Bianco e Domenico Giampaolo di San Luca che con Fausto Pugliese, Sabrina Papallo, Giuseppe Morabito, Carmelo Montepaone, Luciana Speranza e Vincenzo Lucano facevano parte della lista vincente.
La formazione del consiglio, che è composto da nove componenti, è completata con il candidato a presidente della lista “Per un ordine più vicino alla categoria”, dott. Giuseppe Iurato. Oltre al rinnovo del consiglio, si è proceduto, anche, alla nomina del collegio dei revisori dei conti che sarà formato dai dottori Teodoro Bucchino, Caterina Siciliano e Franca Zavaglia nonché all’elezione del Comitato Pari Opportunità per il quale sono risultati eletti i dottori Nella Ferraro, Annalisa Certomà, Vincenzo Saccà e Caterina Cusato Staltari.
L’insediamento del nuovo consiglio avrà luogo oggi presso la sede dell’Ordine in Locri.
nella foto Francesco Scarano