Aristide Bava

La mostra ” Siderno nascosta” fissata per il 29, 30 e 31 luglio,  ha fatto scattare anche una piccola polemica tra il movimento politico Siderno 2030, che organizza  e l’ Amministrazione Comunale, perchè gli esponenti del gruppo di opposizione hanno accusato i responsabili della amministrazione comunale di non aver dato la giusta attenzione al loro evento ( neppure inserito nel calendario degli eventi estivi) per una sorta di “gelosia” certamente poco giustificata.

” Siderno nascosta” è la prosecuzione dell’evento “Palazzi in mostra” già da Siderno 2030 nello scorso dicembre e rappresenta la prosecuzione di un percorso per garantire la scoperta di un grande patrimonio storico sconosciuto o comunque poco noto della città. questa seconda parte si svolgerà con il Patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Siderno.

In questa occasione sarà possibile ammirare durante la “tre giorni” le splendide stanze di Palazzo Malgeri , in via dei Colli, che, ospiterà anche una collettiva fotografica ,appunto, dal titolo ” Siderno nascosta” che metterà a fuoco significativi e particolari angoli della città. A corredo dell’evento altre iniziative indirizzate a stimolare l’attenzione del grande pubblico. Un evento da non perdere .