Parte il lungo week end di Marina di Gioiosa che inizia stasera con il concerto di Nello Daniele, fratello dell’apprezzato Pino Daniele, la cui band si esibirà questa sera insieme a Nello sul palco del lungomare Cristoforo Colombo-presso la Torre del Cavallaro.

È un’iniziativa del comune di Marina di Gioiosa, del Comitato “Ripartiamo da 100”, grazie alla gentile concessione della città Metropolitana di Reggio Calabria. Il concerto delle 21:30 rientra nel programma eventi stilato in onore della compatrona Madonna del Carmine, i cui festeggiamenti si concluderanno domenica 18 agosto con la centenaria processione sul mare e l’inedito spettacolo pirotecnico dalle zattere poste sempre in mare. Domani invece entrerà di nuovo in scena “MarinAmo”perché alle 21:30 del 17 agosto è prevista l’inaugurazione della nuova piazza realizzata alla fine del lungomare “C. Colombo”, lato sud. L’amministrazione comunale si è messa mito per garantire un taglio del nastro in grande stile. Ci sarà la proiezione del Docufiction “Figghji du mari” a cura delle associazioni MariniAmo e Poiesis Teatro; a seguire “Miti e Leggende di Mare”,
lo spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro curato da Anna Rita Gullaci e Pamela Vicari dell’associazione MarinAmo. La stessa propone anche il concerto “Tra l’Oleandro ed il Baobab”, omaggio a Paolo Conte. Sul palco esploderanno in musica Attilio Gennaro e Gegè Albanese.
Il programma della festa non finisce qui, perché tra giganti e artisti di strada, messa all’alba e processione sul mare, “Ripartiamo da 100” e Parrocchia San Nicola di Bari garantiscono un week end dalle grandi emozioni.