Oggi è un giorno molto triste per Ferruzzano: la docente Marisa Romeo ha infatti raggiunto la casa del Padre, possa riposare in pace tra le sue braccia.
Un pensiero particolare va al figlio Giovanni, colpito profondamente nel cuore e nell’ anima per la perdita prematura di entrambi i genitori a poca distanza l’una dall’altro, Dio possa donargli conforto e pace come solo Lui sa dare.
L’8 marzo non è un caso, è una data particolare, giorno in cui si celebra la Giornata internazionale della donna, che assume un significato tutto particolare se relazionato alla scomparsa di una donna stimata che aveva che ha sempre fatto della sua femminilità un messaggio forte e che, complici anche le sue immense doti umane e culturali, è sempre stata dedita al bene e alla famiglia.
Questa data è divenuta una ricorrenza molto importante per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche che hanno visto cambiare radicalmente il ruolo della donna nell’ultimo secolo di storia e la Professoressa Romeo, con la sua eleganza e determinazione, nel suo piccolo, e nella sua amata Ferruzzano, ne è stata una Paladina forte, determinata e combattiva, caratteristiche che le hanno consentito di ricoprire in modo eclettico la carica di Sindaco. Innamorata della sua Africo e della sua Ferruzzano, donna del nostro Sud, non ha mai declinato la partecipazione ad alcun tavolo letterario o, più in generale ad alcuna occasione di confronto e sviluppo per la nostra terra.
L’Amministrazione Comunale, i dipendenti comunali e tutti i cittadini si uniscono al dolore del Caro figlio Giovanni.