Gli italiani sono conosciuti nel mondo per la cultura, l’arte, la poesia, la cucina e soprattutto per la passione che ci mettono in tutto quello che fanno. Per questo il made in Italy rappresenta ancora quello che c’è di buono in Italia oltre che i paesaggi e la sua storia, che ne sono parte integrante, facendone di questo paese uno dei luoghi più magici e belli che esistano.

Non si può però tralasciare una parte di quella storia che oggi continua a mettere l’Italia al primo posto nel cuore di tutti, le auto. Sembra riduttivo ma siamo stati e continuiamo a essere protagonisti indiscussi nel mondo dei motori, con una delle case automobilistiche più grandi e conosciute al mondo che hanno letteralmente scritto la storia e ancora oggi con grande creatività, intuito e professionalità portano alto il made in Italy. Parlo proprio della Ferrari, che dal 1929 successo dopo successo è riuscita a raggiungere traguardi impensabili con una lunga lista di grandi vittorie che con i suoi protagonisti ha reso indelebile il suo marchio.

Tanta gioia e tanto sudore dietro incredibili trionfi, che ci hanno fatto emozionare ed esultare e alle volte piangere. Un racconto epico quello della Ferrari che non poteva che iniziare con una grandiosa vittoria a Roma nel 1947 in F1. Alla partenza tanta paura e tante aspettative ben ricompensate con un successo unico insieme alla mitica 125 S con motore 12 cilindri da 90 CV realizzato da Gioacchino Colombo molto diversa dai modelli a cui siamo abituati oggi ma di grande valore. Un pezzo unico che rimane nel cuore di tutti.

La storia infinite

Quella Ferrari è un po’ una storia che sembra non avere fine perché ogni anno si conferma la sua presenza con auto grandiose non solo in pista, anche se quest’anno con non poche difficoltà, ma ancora di più su strada. Lanciando modelli di auto sempre più esclusive e rivoluzionarie, che fanno letteralmente sognare il mondo.

Motori Ferrari sempre più prestazionali che si uniscono a tecnologie moderne per risultati incredibili. In questo modo continua a essere una delle icone indiscusse dell’automobilismo internazionale moderno. Auto vendute in tutto il mondo con numeri che fanno girare la testa. Inoltre la Ferrari oltre a quotarsi in borsa, inaugura diversi store in Italia e all’estero, Dubai, Singapore, Miami per citarne alcuni dei tantissimi punti vendita al mondo per un successo stratosferico.

Auto più famose al mondo.

Sono tantissimi i modelli stradali che la Ferrari ha messo sul mercato negli anni, molto diverse l’una dall’altra, uniche nello stile e sempre più performanti, ma tutte accomunate da un elemento indiscusso, potenza, design e fascino che solo il cavallino possiede. Ognuna ha rappresentato per questa casa automobilistica un grande successo, che ha portato il team Ferrari a imporsi traguardi sempre più ambiziosi e assolutamente raggiunti, grazie all’innovazione, la creatività e l’impegno di tutti i professionisti della casa di Maranello che riescono sempre a stupire.

Basta pensare all’enorme successo con il lancio della F430; Ferrari 599GTO, 458 Challenge, 458 speciale, 488GTB, 812 superfast, 488 Spider, Portofino, 488 Pista, F8 Tributo, F8 spider, Ferrari Roma e tante altre. Fino alla prima ibrida firmata Ferrari, unica al mondo, SF90 Stradale. Queste solo alcuni dei modelli firmati Ferrari, che confermano le potenzialità e la bravura di una casa automobilistica che sa come mischiare i giusti ingredienti per un risultato esplosivo facendo centro nel cuore degli appassionati di tutte le età.

Le Ferrari in pista

Tantissimi gli eventi che hanno visto protagoniste modelli Ferrarie che tutt’oggi le vedono correre e sfilare per gli appassionati che vogliono conoscere segreti e caratteristiche di vetture uniche al mondo. Ammirarne il fascino e sentirne la potenza per un’esperienza fuori dal comune.

Adesso è persino possibile essere i veri piloti, guidare ferrari in pista non è più solo un’occasione per pochi. Finalmente è possibile scoprire cosa si prova a stare al volante di vetture come la Ferrari 488 Pista. Bella, elegante che unisce comfort con una potenza da 8cilindri a V biturbo, da 0 a 100km/h in 2.9. Vettura dalle prestazioni meccaniche elevate, una sportiva dal fascino aggressivo.

Non da meno sono la F8 Tributo, Ferrari Roma, 812 superfast, F 488GTB, auto che sanno trascinare in un altro mondo già con il solo rombo del motore. Potenti, dalle elevate prestazioni, ognuna con un proprio stile ma che uniscono soluzioni tecnologiche nuove per una guida elettrizzante.

La Ferrari F430, è un’altra icona intramontabile perfetta per chi fa la sua prima esperienza in pista perché sa regalare emozioni uniche soprattutto su circuiti come Mugello, Imola, Misano. Elegante, potente, perfetta per chi vuole aggiungere un po’ di adrenalina al volante.

La F458, vettura firmata Ferrari, nasce dall’esperienza in F1, montando il primo motore V8 da 570 cv, emozioni oltre ogni limite con una supercar di questa portata. Modello intramontabile che riesce sempre a stupire soprattutto in pista.

Queste sono solo alcuni dei modelli disponibili per incoronare il sogno di diventare pilota per un giorno, tantissime altre incredibili auto disponibili per tutti coloro che vogliono fare un’esperienza di guida indimenticabile.

lr