A bordo della loro auto sono arrivati da Reggio Calabria fino al Centro Commerciale Due Mari, in località Comuni Condomini di Maida, nel catanzarese, ed una volta sul posto hanno iniziato a fare la spola tra la vettura parcheggiata e i numerosi negozi della galleria.

Movimenti furtivi che hanno allarmato i commessi che hanno quindi chiamato il 112 segnalando anche di aver ritrovato alcune placchette antitaccheggio tagliate e lasciate a terra, tra gli scaffali.

Immediatamente l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri di Girifalco, che ha fermato due persone, due georgiani residenti nella città dello Stretto, trovati con addosso ancora della refurtiva trafugata nel supermercato.

Ne è quindi seguita un’accurata perquisizione che ha portato al ritrovamento, nella loro auto, di diversi prodotti evidentemente razziati nei negozi del centro commerciale: profumi, abbigliamento sportivo, pelletteria e occhiali da sole, ma anche piccoli elettrodomestici e generi alimentari; il tutto per un valore di circa 4mila euro. Nella vettura c’era anche del materiale da scasso come pinze e tenaglie.

Acquisita la denuncia dei negozianti i due stranieri si sono visti scattare le manette ai polsi, in flagranza, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Dopo il rito direttissimo sono stati sottoposti ai domiciliari.

cn24tv.it