Catanzaro. A Catanzaro un vertice per discutere dell’emergenza Coronavirus in Calabria. A convocarlo è stato – d’intesa con il presidente della Calabria Jole Santelli – il prefetto Francesca Ferrandino. La prima notizia è la totale assenza di casi di coronavirus in territorio calabrese.

Alla riunione hanno partecipato: i prefetti delle province calabresi; i dirigenti del dipartimento Tutela Salute della Regione Calabria, Antonio Belcastro, e della Protezione civile regionale, Domenico Pallaria; i vertici delle aziende ospedaliere di Catanzaro Cosenza e Reggio Calabria; questori; comandanti regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza; i vertici dei Vigili del Fuoco e il direttore della Direzione marittima regionale. Presenti anche il comandante del secondo Reggimento Aves Sirio dell’Esercito e il dirigente di zona della Polizia di frontiera di Napoli e della Polizia di frontiera di Lamezia Terme.
“Si è preso atto di una cosa importante: tutti i tamponi che fino ad oggi sono stati eseguiti hanno dato esito negativo”. Così Francesca Ferrandino, parlando con i giornalisti al termine del vertice inter-istituzionale. “Questo ad oggi. Partiamo dal presupposto che i 10 casi che sono stati testati sono tutti negativi”, ha quindi ribadito.