“Ennesima aggressione subita dal personale del Corpo di Polizia Penitenziaria. Questo è stato il turno della Casa Circondariale di Cosenza.”
A dichiararlo è il Segretario Regionale dell’OSAPP – Roberto Falvo – che rende noto come solo per pura coincidenza l’episodio odierno non ha causato danni maggiori e più gravi.
“Nello specifico, prosegue il sindacalista dell’OSAPP, oggi pomeriggio una rissa tra detenuti extracomunitari ha mandato in ospedale per alcuni accertamenti un appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nella sezione detentiva e altre quattro unità hanno riportato lievi ferite.
Non si conoscono le cause che hanno di fatto scatenato la rissa tra i detenuti di origine marocchina, ma all’intervento del personale per ripristinare l’ordine e la sicurezza è seguita un’aggressione di massa verso i predetti Poliziotti.
Purtroppo, conclude il sindacalista, la grave carenza del personale spesso espone a rischi elevati i Poliziotti che giornalmente espletano servizio in situazioni di disagio nella speranza che presto possa terminare.”
www.reggiotv.it