Quando nel lontano 21 Luglio del 2016 aprii la pagina facebook “Le foto che hanno segnato un’epoca”, mai avrei pensato potesse raggiungere un così grande numero di sostenitori.
Negli anni precedenti avevo creato diverse fanpage che erano molto amate, ma volevo qualcosa di più intimo, di più personale. Ho sempre avuto un debole per il mondo della fotografia, ogni volta che ne guardavo una, mi facevo mille domande, avrei desiderato saperne di più, la mia curiosità riusciva ad arrivare a livelli stratosferici, e quando un giorno vidi l’autoscatto di Christopher Johnson McCandless seduto davanti al bus 142 in Alaska, scoccó in me la scintilla, quella voglia di raccontare a più gente possibile tutto quello che si celava dietro a un semplice scatto.
Una volta aperto il profilo rimasi spiazzato dall’affetto e dal successo che riscosse, oltre 2 milioni di persone erano interessate a leggere ciò che pubblicavo! Tutto questo amore mi inorgoglì, motivandomi a lavorare sempre più duramente per rendere i contenuti il più interessanti possibile.
Nel tempo ho ricevuto molte proposte da diverse case editrici che mi offrivano la possibilità di pubblicare un libro, ma ho sempre rifiutato perché per un motivo o per un altro non mi hanno mai convinto totalmente sulla validità del progetto.
Da oggi finalmente potrete acquistare in tutte le librerie e negli store online il mio secondo libro! Non è trascorso molto tempo dall’uscita del primo, ma in questi mesi in tantissimi me l’avete chiesto, stimolandomi sempre a fare del mio meglio e a raccontare nuove storie. È un piacere enorme accogliere i vostri suggerimenti e condividere con voi tutto quello che mi affascina e incuriosisce.
Spero che questo libro vi piaccia, come è piaciuto a me scriverlo. Ora avrò un altro grande piacere, quello di poterlo presentare in giro per l’Italia e finalmente incontrarvi di persona.
Il libro sarà incentrato su alcuni casi di cronaca nera che hanno sconvolto la nostra nazione e il mondo intero. All’interno ci sarà la prefazione di Stefano Nazzi, ideatore ed autore di “Indagini”, che da oltre un anno si trova ai primi posti delle classifiche dei podcast più ascoltati in Italia.
Il volume di oltre 300 pagine, conterrà 40 storie con annesse fotografie, e le cupe illustrazioni di un’ispirata e sempre brava Greta Molinari. Inoltre la copertina, è stata disegnata da Daniele Serra Illustrator, artista di fama internazionale che ha collaborato con autori del calibro di Stephen King e Clive Barker, oltre ad aver vinto tre British Fantasy Award (2012, 2017, 2021) come miglior artista ed essere stato finalista al World Fantasy Award 2021.
Grazie di cuore a tutti voi e buona lettura!
In bocca al lupo Roberto per la nuova avventura editoriale
notizie tratte dal profilo fb di Roberto Vitale