Bellissima scoperta a Scilla nei giorni scorsi da parte dell’associazione Magna Graecia Outdoor che durante un’escursione hanno notato la “Grotta di Glauco” che si trova vicino al belvedere Morselli.
“Noi esploriamo il territorio e non ci limitiamo ad accompagnare gli escursionisti, ma ci siamo dedicati da tempo a Scilla ripristinando anche antichi sentieri per riscoprire vecchi itinerari del paese sia via terra, sia via mare“. Sono queste le parole di Giovanni Luca Bellantoni dell’associazione Magna Graecia Outdoor rilasciate alla Gazzetta del Sud.
“Nel corso di un sopralluogo sulla scogliera a ovest di Scilla quella di Pacì e inerpicandomi per gli scogli ho trovato un anfratto, sono sceso ad esplorarlo e ho trovato un ambiente abbastanza grande che scende fino al mare. Ho trovato due specchi d’acqua. Uno abbastanza piccolo dove riesce a filtrare la luce dall’esterno, creando tutti i giochi di luci tipici delle grotte marine, e poi c’è un’apertura più grande che è spettacolare perché appena arrivi a livello del mare e ti affacci vedi il castello di Scilla”.
fonte e foto: strettoweb.com