Nella ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza, a tre giornate dal termine, altro verdetto dopo la promozione del Locri. Il Roccella è ufficialmente retrocesso in Promozione dopo aver pareggiato per uno a uno, in casa, contro l’Isola Capo Rizzuto dei tanti ex per uno a uno.
Nei bassi fondi della classifica colpaccio del Boca N. Melito di mister Laface che cala un tris ai secondi della classe della Paolana in quel di Paola. Si avvicina alla Paolana la Morrone, che chiude i conti già nel primo tempo per cinque a zero contro la quasi spacciata Bovalinese, penultima in classifica. Il Locri continua a vincere, quattro a zero al Cotronei Caccuri e si prepara ad affrontare mercoledì i pugliesi del Barletta in Coppa Italia.
Continua la crisi del Gioiosa Ionica che ad Acri, dopo essere passata in vantaggio, perde per due reti a uno. Si interrompe la serie positiva del Gallico Catona che dopo cinque risultati consecutivi cade in casa contro lo Scalea per due a zero. Vittoria e salvezza vicina per il Soriano che vince per tre reti ad uno contro una spenta ReggioMediterranea. Pari che sa di vittoria per la StiloMonasterace che pareggia in casa per due a due contro il Sersale e si avvicina alla matematica permanenza nella categoria.
rcsport.it