Il primo posto in classifica non è casuale. Ma mister Galati frena: “Il nostro obiettivo è entrare nei primi 5 posti”.

Adesso è chiaro che il Siderno fa sul serio. Il primo posto solitario in classifica la dice lunga sulle velleità dei ragazzi di mister Galati che hanno affrontato la partita contro l’Aurora di Reggio Calabria conclusasi con la netta vittoria di Stillitano e compagni è la riprova che la squadra c’è ed è pronta a giocare, in questo campionato un ruolo da protagonista.

Per mister Galati è una bella soddisfazioni anche se preferisce ricordare che il principale obiettivo della squadra è quello di collocarsi tra le prime cinque in classifica: “Questo è per noi un campionato di transizione. Il primo posto ci lusinga e cercheremo di onorarlo al meglio anche nelle prossime partite ma siamo consapevoli che non sarà facile. Il programma del Siderno è quello di conquistare la serie D nel giro di tre anni puntando anche alla valorizzazione dei giovani e non ci muoveremo su questa strada. Non nascondo che è bello stare in testa alla classifica ed è chiaro che non lasceremo nulla di intentato anche in questo campionato. Ma lo faremo con i piedi per terra non perdendo di vista qual è il nostro obiettivo immediato: collocarsi tra le prime cinque.

Soddisfazione espressa anche dal presidente Raffaele Salerno che ribadisce che il Siderno quest’anno darà grosse soddisfazioni ai suoi tifosi. “Il campionato è solo all’inizio – dice – e anche se certamente salutiamo con soddisfazione il primo posto in classifica siamo consapevoli per rimanere nei quartieri alti ci sarà da sudare parecchio. Ma questo è un aspetto che stimola di più i nostri ragazzi che hanno la stessa consapevolezza. Abbiamo giocato alla grande le prime tre partite. Adesso ci aspetta un duro ostacolo contro il Castrovillari ma giocheremo con la spinta dell’entusiasmo di una tifoseria euforica per il primo posto in classifica”.

(fonte gazzetta del sud)