Sandro Ravagnani è stato non solo un uomo dello spettacolo ma una grande e bella persona: per chi ha avuto la possibilità di conoscerlo è riuscito a capire la sua particolare bontà che aveva verso i più piccoli.
Umile, generoso, uomo di grande cultura Sandro grazie alla propria e lunga carriera artistica, era riuscito a lavorare per le più importanti emittenti televisive nazionali, insieme a numerosi personaggi dello spettacolo.
Sandro Ravagnani era nato a Roma il 2 novembre del 1956 ed era cresciuto a Salerno: e proprio nella città campana aveva iniziato fin da giovane la propria carriera giornalistica per poi trasferirsi a Milano.
Dopo una lunga gavetta, l’autore romano era riuscito a diventare un bravissimo autore televisivo, rendendosi attivo fino agli anni settanta grazie alla collaborazione di innumerevoli ed importanti trasmissioni come Domenica In, Buonasera con e Fantastico.
Fu proprio Sandro Ravagnani ad ideare il Sabato al Circo, programma con il quale riuscì a vincere il premio Telegatti 1991, nella categoria miglior programma per i ragazzi.
Oggi Sandro se ne è andato in silenzio nella sua casa di Parabiago, in provincia di Milano, lasciando un segno particolare di forte tristezza, sopra ai tanti amici, che continueranno sempre a volerlo bene.
Ciao maestro, ci mancherai!
Giovanni Padalino