Ci ha lasciati Gegè Reitano, fratello di Franco e Mino e famoso batterista dell’Orchestra Fata Morgana con la quale i fratelli Reitano hanno iniziato la loro carriera musicale in Calabria.
Gegè era particolarmente legato a Mino ed aveva organizzato molti Memorial in suo favore. Aveva anche pubblicato 4 libri dedicati alla storia della famiglia per ricordare, con articoli e numerose foto, tutta la sua straordinaria carriera. Ci incontravamo spesso a Sanremo, soprattutto nell’ occasione delle varie edizioni del festival della canzone italiana, una kermesse alla quale Gegè non mancava mai per tenere vivo il ricordo dell’amato fratello.
Ciao Gegè, riposa in pace.
Porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia.
foto profilo fb
a.t. ecodellalocride.it
Stanotte alle 3 ci ha lasciati Gegè Reitano, fratello di Franco e Mino e famoso batterista dell’Orchestra Fata Morgana con la quale i fratelli Reitano hanno iniziato la loro carriera musicale in Calabria. Gegè era particolarmente legato a Mino ed aveva organizzato molti Memorial in suo favore. Aveva anche pubblicato 4 libri dedicati alla storia della famiglia per ricordare, con articoli e numerose foto, tutta la carriera di Mino per il quale ho scritto 4 canzoni. È stato proprio Gegè a farmi sottoscrivere il contratto di esclusiva, assieme a Franco, per sei anni, in quando era il direttore della FRE.MUS (Fratelli Reitano, Edizioni Musicali). Porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia. Sono profondamente addolorato perchè, Gegè, quando aveva bisogno di scrivere qualche comunicato stampa, mi chiamava sempre. Ultimamente mi ha mandato un messaggio facendomi sapere che era ricoverato in ospedale a Milano ma dopo non ho saputo più niente perchè lo chiamavo, mandavo messaggi e non ricevevo sue risposte. La triste notizia me l’hanno data stamattina Natale Princi, che ha organizzato l’ultimo memorial e Tonino Russo, grande Amico di Gegè. Gegè, ora sei andato a trovare i tuoi fratelli Franco e Mino, papà Rocco, la mamma Giuseppina Cotroneo morta a 27 anni, la sorella Gianna morta a 21 anni e la zia Giovanna. In particolare a Mino, cui eri molto legato perchè dicevi che ti aveva salvato la vita. Ora potrete riprendere a suonare con i tuoi fratelli per gli Angeli in Paradiso. Gegè, ti voglio bene! R.I.P.
Angelo Laganà fb