Il sindaco di Roccella Jonica Vittorio Zito ha proceduto alla nomina con proprio decreto sindacale al nuovo amministratore Unico della Società porto delle Grazie srl nella persona del sig. Vasco De Cet originario di Olbia, che si era candidato partecipando alla selezione dei curricula inviando una Pec all’indirizzo del primo cittadino. Entro i termini di scadenza erano pervenute sulla pec del Sindaco diciannove candidature.

Il Comune di Roccella Ionica detiene il 71% delle quote del capitale della Società Porto delle
Grazie Srl, società concessionaria per la gestione del Porto delle Grazie, per tale motivo la scelta del nuovo amministratore spetta al legale rappresentante dell’ente comunale. L’uscente il Dott. Fabio Filocamo ha concluso il suo mandato dopo l’approvazione del bilancio in data 1 Marzo 2023. Ora bisognerà affrettarsi ad indire la gara per la gestione del ristorante, un ritardo quello accumulato che potrebbe compromettere l’apertura in tempi utili.

La nomina del Sig. Vasco De Cet, che come si legge dal decreto sindacale, risulta possedere ampia e comprovata esperienza in materia di gestione di marina turistici, dovrà essere ratificata dall’Assemblea dei Soci. L’obiettivo per il primo cittadino, per come asserito, dovrebbe essere ora il miglior raggiungimento degli obiettivi di gestione che il comune si era prefissato.

Giuseppe Mazzaferro-telemia.it