Un uomo e una donna sono stati trovati senza vita, uccisi da colpi d’arma da fuoco, in una zona isolata delle campagne di Castrovillari, nel Cosentino. I due cadaveri sono stati trovati all’interno di un’automobile: il corpo dell’uomo era nel portabagagli, quello della donna al posto di guida.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, le due persone sarebbero state uccise qualche ora prima del ritrovamento. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Castrovillari, con il procuratore Alessandro D’Alessio che si è recato personalmente sul posto e ha eseguito i primi rilievi. Secondo le prime informazioni, l’uomo aveva 57 anni ed era già noto alle forze dell’ordine mentre la donna, di origini extracomunitarie, era la sua compagna.

Da accertare, al momento, il movente dell’uccisione: i carabinieri starebbero indagando a 360 gradi, ma l’ipotesi al momento privilegiata è quella di una vendetta maturata negli ambiente della criminalità. L’uomo rinvenuto senza vita era già scampato a un agguato in passato.

Strettoweb.com

Foto archivio