Tra le conseguenze del forte maltempo di questa mattina nello Stretto di Messina, con i tornado che hanno colpito lo Stretto durante la risalita di imponenti temporali provenienti dalla Sicilia Orientale, c’è stato anche il dirottamento di due voli internazionali di Ryanair in arrivo all’Aeroporto di Reggio Calabria provenienti da Barcellona e Berlino. Arrivati sullo Stretto, a causa del maltempo hanno dovuto virare verso Catania dove sono atterrati in ritardo, con gravi conseguenze per centinaia di viaggiatori.Il dirottamento del volo Barcellona-Reggio Calabria

Il volo Barcellona-Reggio Calabria, decollato in Spagna alle 9:10, sarebbe dovuto arrivare a Reggio Calabria alle 11:25 ma è stato dirottato a Catania dov’è atterrato alle 12:09.

Il dirottamento del volo Berlino-Reggio Calabria

Il volo Berlino-Reggio Calabria è decollato alle 9:15 dalla capitale tedesca, sarebbe dovuto atterrare a Reggio Calabria alle 11:55 ma anche questo volo è stato dirottato a Catania dov’è atterrato alle 12:28.

Disagi aggravati dai problemi ai traghetti dello Stretto

A causa del maltempo, i traghetti dello Stretto funzionano a singhiozzo: hanno accumulato ritardi nella fase clou del maltempo in mattinata, e adesso si registrano lunghe code per imbarcarsi, aggravando ulteriormente i disagi per i viaggiatori aerei che da Catania devono raggiungere Reggio Calabria. Rispetto all’orario di arrivo previsto, giungeranno a destinazione con svariate ore di ritardo. I disagi per il traghettamento dello Stretto hanno lasciato questa mattina Calabria e Sicilia completamente isolate e, a loro volta, stanno provocando disservizi e disagi per migliaia di viaggiatori e lavoratori.

strettoweb.com