Un uomo di 77 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106 all’altezza del bivio di Cropani Marina, in provincia di Catanzaro. L’uomo era a bordo di una vettura che, per cause che sono in corso di accertamento, si è scontrata con un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno constatato il decesso dell’uomo, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il tratto della statale 106 interessato è rimasto temporaneamente chiuso con ripercussioni sul traffico veicolare.

Un uomo di circa 50 anni è invece morto in un incidente stradale avvenuto sulla Strada statale 107 “Silana-Crotonese”, nel comune di San Giovanni in Fiore. Per cause in corso di accertamento, in località Torre Garga nel territorio del comune silano, si sono scontrati un mezzo pesante e una Fiat Panda. Nell’impatto ha avuto la peggio il conducente dell’utilitaria. Gli operatori sanitari del 118 giunti sul luogo dell’impatto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Dieci persone sono rimaste ferite, nessuna delle quali in modo grave, in un maxi tamponamento che ieri mattina ha coinvolto più mezzi sulla A2 Autostrada del Mediterraneo tra gli svincoli di Sant’Onofrio e Pizzo in direzione nord. La Centrale operativa del 118, appena scattato l’allarme, ha inviato sul posto due ambulanze che hanno provveduto a stabilizzare gli infortunati e trasferirli all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. Nella maggior parte dei casi le persone coinvolte nell’incidente stradale hanno riportato solo contusioni varie.

giornaledicalabria.it