Viaggiava in A1 con a bordo dell’auto 21 chili di cocaina. Un presunto trafficante di stupefacenti è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato di Arezzo.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio: erano le 14,45 circa, quando una pattuglia della Stradale di Battifolle, durante un consueto servizio di vigilanza lungo l’autostrada del Sole, ha intercettato una Peugeot 3008 con targa italiana. Al volante c’era un 49enne originario della Calabria, incensurato.
Di fronte ai poliziotti l’uomo ha dato risposte apparse troppo evasive: il suo “atteggiamento nervoso” ha destato sospetti negli agenti che hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione dell’auto, estesa poi anche alla persona.
All’apparenza l’auto non mostrava nulla di strano, fin quando “l’attenzione degli agenti è caduta sulle viti di fissaggio dei sedili anteriori, che sembravano essere state svitate e riavvitate di recente”.
Intuendo la presenza di un sottofondo, armati di cacciavite, i poliziotti hanno smontato completamente la struttura e hanno scoperto due capienti vani che custodivano 20 panetti di cellophane. All’interno delle confezioni c’erano 21 chili e 775 grammi di cocaina purissima.
Il calabrese è stato arrestato e condotto in carcere e la droga e l’autovettura sequestrate.
https://www.arezzonotizie.it/