Sarebbe riuscito a derubare un passante di appena 100 euro, a distanza di pochi giorni da un altro tentativo di rapina che, suo malgrado, non era andato a buon fine. Finisce così in manette un ventisettenne originario del reggino, senza fissa dimora a Roma da qualche tempo e già noto alle forze dell’ordine, con la duplice accusa di tentata rapina e rapina.

Il primo episodio risalirebbe a qualche giorno fa, quando il giovane ha avvicinato un soggetto nei pressi del policlinico Umberto I nel tentativo di rapinarlo, inconsapevole però del fatto che fosse un Carabiniere fuori servizio. In quella circostanza è stato così subito immobilizzato e trasferito nella stazione di San Lorenzo, ove gli è stato notificato il divieto di dimora.

L’ultimo episodio invece si è verificato nei pressi di Porta Tiburtina, dove il giovane ha avvicinato un passante e, coltello alla mano, lo ha intimato di consegnargli il contenuto del portafoglio (100 euro). In poche ore però, grazie all’identikit della vittima ed alle immagini di videosorveglianza, è stato identificato e fermato, nuovamente dai Carabinieri.

Al termine delle formalità di rito, rinvenuta parte della refurtiva ed il coltello, è stato così arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli.

cn24tv.it