È stato più di un semplice ritrovo quello che ha visto protagonisti ieri sera gli ex alunni della classe 5B dell’Istituto Tecnico per Geometri “Pitagora” di Siderno. A 34 anni di distanza i compagni di scuola si sono ritrovati a Marina di Gioiosa presso il rinomato lido “Malibù”.

L’organizzazione era scattata già nei giorni scorsi passaparola: ricerche su Facebook, gruppo whatsapp, contatti tra amici fino a quella che è diventata una giornata di festa e amarcord. Quasi tutti i componenti della classe – una quindicina – hanno partecipato alla rimpatriata.

I presenti si sono rivisti con un pizzico di emozione e commozione per raccontarsi tre decenni e mezzo di vita e rinverdire i ricordi di gioventù.

Un delizioso e ricco menù, raffinato e gustosissimo, preparato dallo staff del Malibù, ha contribuito ad allietare la serata facendo da cornice, tra allegria e risate, ad un’atmosfera straordinaria.

In ordine, ecco, da sinistra verso destra, i nomi degli ex alunni della 5^ B: Pino Albanese, Carlo Nesci, Salvatore Archinà, Francesco Misserianni, Ferdinando Careri, Giuseppe Cusato, Antonio Tassone, Domenico Romeo, Domenico Feudale, Roberto Stinà, Giuseppe Murdaca, Bruno Marzano, Pasquale Nocera, Rocco Albanese.

Alla fine della serata, poi, tutti i partecipanti si sono ripromessi solennemente di ripetere questo appuntamento per il 22 agosto di ogni anno, magari aggregando gli assenti che per motivi di lavoro o perché residenti all’estero non hanno potuto presenziare.

lr -ecodellalocride.it