Aristide Bava
SIDERNO -Un ringraziamento sentito, quello di un folto gruppo di famiglie che con i loro bambini sono stati accolti da Don Giuseppe Albanese , responsabile della Chiesa di S. Maria , per la consegna di giocattoli e panettoni donati dal Lions Club di Locri . Il migliore ringraziamento è stato però – ha detto Don Giuseppe – il sorriso che è stato colto sul viso di questi bambini segnalati dalla responsabile della Caritas, Ada La Macchia. La consegna dei doni , svoltasi nel pomeriggio di ieri, all’interno della Chiesa di Locri, ubicata sul Corso principale della città, si è svolta con una piccola cerimonia, presente una delegazione del Lions Club guidata dal presidente di Circoscrizione Giuseppe Ventra .
E’ stato Don Giuseppe Albanese a salutare positivamente l’iniziativa Lions esprimendo il suo compiacimento per la felicità che si poteva leggere sui volti dei bambini e dei loro genitori per i doni che, in qualche modo, allieteranno il loro Natale. Poi la “chiamata” dei bambini da parte di Toni Zuccarini , officer lions particolarmente votato ad azioni di volontariato, che è stato, unitamente ad altri volontari del club di Locri, tra i quali Silvana Porcella Fonti e Maria Luisa Muscoli, promotore dell’iniziativa, e la successiva consegna dei doni. Per i bambini è stata, ovviamente, festa grande. Don Giuseppe a conclusione della breve cerimonia, ha ricordato l’importanza del Santo Natale non mancando di evidenziare che le attuali vicende che si accompagnano alla guerra in Ucraina toglieranno a tanti bambini di quel Paese anche la piccola possibilità di vivere i piccoli momenti di felicità delle festività natalizie.
Nella vota – Un momento della manifestazione con Ada La Macchia e Don Giuseppe Albanese seduti sui gradini della Chiesa con un gruppo di bambini