Quattro carrozzine e un computer saranno donati alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Locri, da parte del Lions Club Roccella Jonica.

L’idea dell’attività service è stata proposta dal socio Mommo Zito, che ha coinvolto l’intero Club che ha concordato per una raccolta fondi da destinare all’acquisto delle carrozzine e del computer. La cerimonia di consegna avverrà mercoledì cinque luglio con inizio alle ore 10’30 presso l’atrio della Direzione Sanitaria del nosocomio di Contrada Verga. Hanno assicurato la presenza i presidenti dei Club Lions della Locride, i dirigenti dell’Ospedale e i rappresentanti politici della città che suggelleranno la consegna. Le carrozzine saranno utilizzate all’interno dell’ospedale, ove vi sarà necessità, mentre il computer sarà destinato al reparto di emodialisi. Un reparto che come molti altri del nosocomio versa in criticità di attrezzature, indispensabili per svolgere l’assistenza adeguata ai pazienti.

“Partendo dal nostro motto We Serve “Noi Serviamo” – ci dice Lorenzo Maesano Presidente del Lions Club Roccella Jonica – abbiamo agito facendo tutto il possibile per aiutare la nostra comunità. In particolare l’Ospedale Civile di Locri con la donazione sia delle carrozzine sia del computer. L’enorme crisi che l’Ospedale di Locri vive e sotto gli occhi di tutti. Il nostro gesto è una goccia – conclude Maesano – d’acqua in un oceano mosso da forti problematiche. Siamo convinti però, che pur se piccolissimo, il nostro gesto servirà e porterà un aiuto a chi ne ha bisogno”.

Il Service a favore dell’Ospedale locrese non è il primo che il Club Roccella Jonica riesce a portare a termine.

Non è da dimenticare che proprio a favore del Progetto NOLE per la costruzione del nuovo reparto di oncologia e per la riqualificazione del reparto oncologico dell’Ospedale di Locri, messo in atto dall’Associazione Angela Serra, il Club è sceso in campo con tutte le sue forze. Come pure l’Apericena Solidale che ogni anno vede centinaia di persone impegnate nella raccolta di fondi a favore del sociale.

Nel recente passato ha agito a favore della lotta ai tumori, alla raccolta di occhiali usati da rigenerare. Diverse sono state anche le postazioni per favorire la spesa solidale o i Service Culturali e a favore del sociale.

telemia.it