La frittata di asparagi selvatici rappresenta uno dei tanti modi di cucinare gli asparagi ed è uno dei piatti calabresi primaverili. La frittata, non solo è buonissima ma richiede poco tempo per la sua realizzazione.
Per preparare questo piatto, vi proponiamo la nostra ricetta con gli asparagi selvatici che può essere servita come antipasto o come secondo piatto.
Ecco gli ingredienti utili e il procedimento per preparare la frittata!
Frittata di asparagi selvatici: gli ingredienti
Per realizzare questo piatto gli ingredienti necessari sono:
- 800 g di asparagi selvatici
- 6 uova
- Olio extravergine d’oliva
- Sale q.b.
Il procedimento
Per preparare la frittata di asparagi selvatici per prima cosa pulite gli asparagi. Lavateli e spezzateli mantenendo solo la parte più tenera. Sbollentateli in acqua salata per qualche minuto e quando saranno cotti scolateli.
Tenete gli asparagi cotti da parte e procedete a realizzare la frittata.
In una ciotola sbattete le uova, aggiungete un pizzico di sale e gli asparagi precedentemente cotti.
In una padella versate un filo d’olio extravergine d’oliva e aggiungete il composto della frittata. Fatela cuocere da un lato per qualche minuto a fiamma moderata, giratela per friggere l’altro lato lasciandola sul fuoco per qualche altro minuto. Quando entrambi i lati risulteranno ben dorati impiattate e servite.
La ricetta da noi proposta prevede l’utilizzo dei soli asparagi, ma se preferite potrete aggiungere altri ingredienti nel composto come la salsiccia o il caciocavallo che si sposano benissimo con la ricetta.
Consumate la frittata di asparagi selvatici ben calda.
peperoncinodicalabria.it