Una rissa, scatenata da quattro giovani, poi degenerata rapidamente trasformandosi in un violento scontro fisico che ha causato il ferimento di tre persone e seminato il panico tra i presenti.
La lite risale alla notte del 15 marzo scorso, a Mesoraca, nel crotonese, e da quanto riferito dai carabinieri sarebbe scoppiata per dei futili motivi, probabilmente legati a un diverbio nato tra alcuni clienti dello stesso del locale.
A provocarla dei soggetti ormai noti ai militari, il cui rapido intervento sul posto, tra l’altro, è servito a placare gli animi e forse anche ad evitare il peggio.
l’atmosfera incandescente
In pochi attimi, difatti, l’atmosfera, quella sera, sei era fatta incandescente e dalle parole si era passati alle mani. I feriti, soccorsi tempestivamente dai sanitari del 118, riportarono delle contusioni di varia entità.
Due di loro erano stati dimessi dopo le cure del caso, mentre uno aveva subito dei traumi che richiesero ulteriori accertamenti. Fortunatamente nessuna delle vittime si trovò in pericolo di vita.
L’indagine dei carabinieri
Dopo una tempestiva indagine condotta dai Carabinieri della Stazione locali, coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal Procuratore Domenico Guarascio, i quattro presunti responsabili della rissa sono stati tutti identificati e denunciati.
Le autorità stanno ora valutando delle misure straordinarie per contrastare questi episodi di violenza, tra cui un aumento della vigilanza nei locali notturni. L’obiettivo è di garantire un ambiente più sicuro per tutti e prevenire il ripetersi di episodi che minano la tranquillità cittadina.
cn24tv.it