Si è trattato di “un momento di debolezza”. Si è giustificato così il prete che ieri sera è stato scoperto mentre spiava le atlete di una squadra di pallavolo all’interno di uno spogliatoio femminile a Caltanissetta. Lo riferisce il Giornale di Sicilia.

Le ragazze erano all’interno di un piazzale del Palacannizzaro dove abitualmente si allenano la squadra di volley femminile dell’Albaverde e un altro club di basket maschile. Le atlete avevano appena finito la seduta ed erano entrate negli spogliatoi. Un passante che ha notato un uomo sulla quarantina su una sedia nel piazzale al buio lo ha bloccato ed ha chiamato le forze dell’ordine. E’ intervenuta la polizia: gli agenti hanno verificato che si trattava di un sacerdote. Il religioso, visibilmente imbarazzato, si è scusato spiegando che si è trattato di un attimo di debolezza.

La questura ha trasmesso un’informativa alla Procura, senza tuttavia formalizzare alcuna ipotesi di reato nei confronti del parroco. La notizia, tuttavia, è rimbalzata sui social ed è stata pubblicata da numerosi siti di informazione.

gazzettadelsud.it