Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente, né se si tratti di un pullman turistico o di linea. Sul posto sono giunte, e stanno continuando ad arrivare, molte autoambulanze.

Aggiornamento ore 21.50

Bilancio Prefettura: 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi

È di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell’incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori

L’autobus precipitato era un pullman di linea, ma non stava svolgendo un servizio ordinario, bensì un trasporto di turisti da Venezia ad un campeggio nelle vicinanze di Mestre. A dirlo è il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, immediatamente accorso sul posto della vittima. “Parecchie delle vittime erano straniere, abbiamo trovato dei passaporti ucraini – ha detto Brugnaro a Rai News 24 -. C’erano anche diversi bambini. Molte persone però si sono salvate e stiamo cercando di recuperare le persone rimaste bloccate all’interno del bus”. Brugnaro ha inoltre voluto ringraziare la premier Meloni e il Presidente della Repubblica Mattarella che hanno voluto esprimere telefonicamente la loro vicinanza.

Meloni: “Profondo cordoglio, seguo gli sviluppi con il sindaco Brugnaro e il ministro Piantedosi”

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

rainews.it