TOSCANA

E’ morto nella sua casa, nel suo letto alle 6 di ieri mattina. Un infarto ha colpito il sergente maggiore della Marina Militare Davide Ramagini non lasciandogli scampo all’età di 49 anni. Una chiamata al 118 fatta dalla moglie  che non ha potuto fare niente dopo che il marito, da un momento all’altro, ha perso i sensi al suo fianco.

La donna ancora in stato di shock ha alzato il telefono per chiamare i soccorritori che, una volta giunti sul posto con l’ambulanza e l’automedica, sono saliti all’interno dell’abitazione dove sono iniziate le manovre di rianimazione, durate diverso tempo, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare, solo constatare il decesso.

Il sergente attualmente in servizio al centro interforze munizionamento avanzato, era molto conosciuto in città. “Non ha mai avuto problemi di cuore, non gli è mai stata diagnosticata nessuna patologia cardiaca – racconta distrutta la moglie .  Non riesco a spiegarmi la cosa, siamo tutti increduli. E’ stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ci ha colpiti, da un momento all’altro, senza nessun preavviso. Era la persona più buona del mondo era disponibile con tutti aveva un grande cuore. Sono passati solo 4 anni dal nostro matrimonio e ora non so come farò ad andare avanti”.


SICILIA

Una tragedia immane ha scosso la Sicilia tutta, in particolar modo Catania e Siracusa.

Un ragazzo di 18 anni nato a Siracusa, è morto per un infarto a Catania. Ancora frammentarie le informazioni sull’episodio. I soccorritori avrebbero provato immediatamente a rianimarlo, ma invano.

Intanto, ovviamente, la notizia ha scosso tutta la Regione, soprattutto le due comunità. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio, solidarietà e dolore per il giovane, da amici a parenti e conoscenti. “Perché . Non dovevi. L’angelo più bello”, si legge in un post. “Oggi sentire questa tremenda tragica notizia mi ha distrutto il cuore. …non ci sono parole. Ti ho visto nascere e crescere…eri come un figlio per tutti noi…gentile ed educato, non oso immaginare il dolore dei tuoi familiari, mi stringo fortemente alla famiglia, ti vedevo sempre con la tua fidanzata e mi dicevo… Che sono belli. Il mio pensiero va anche al tuo piccolo amato fratellino. Non si può accettare una cosa del genere. Stavi per compiere i tuoi 18 anni. Fai buon viaggio amore mio ti porteremo sempre nel cuore mister merendina”.

strettoweb.com