Se non è mai troppo tardi per imparare, non lo è nemmeno per guidare. Lo dimostra Candida Uderzo, 100 primavere, di Breganze (VI), alla quale è stata rinnovata la patente fino al 2024, quando di anni ne avrà ben 102.
A chi le chiede quante volte è andata in ospedale, Candida risponde una sola e che si sente molto fortunata perché dal lontano 1922 gode di buona salute. Si sente perfettamente in forma, tanto da riuscire a muoversi non solo in auto, ma anche in bici, per andare a trovare la sorella.
Ma la sua vera passione sono le camminate: ha iniziato poco più che 50enne, una volta rimasta vedova, per riscoprire il piacere della compagnia delle amiche. Poi, ha iniziato ad andare in montagna a passeggiare e a funghi. Insomma la signora Candida non riesce proprio a stare ferma, gli unici medicinali che prende, qualche volta, sono pastiglie per addormentarsi.
Il figlio Gianni, contento del rinnovo della patente, ma comunque premuroso nei confronti della madre, le ha chiesto di non andare troppo lontano con l’auto.
E chi la ferma, Candida?

COMPLIMENTI! 💪
Luca Zaia profilo fb