Il più grande evento di pizza del mondo. Una tre giorni straordinaria, con al centro la pizza, Napoli, e l’invincibile armata dei pizzaioli napoletani. Al Las Vegas Convention Center, è andata in scena la 40esima edizione dell’International Pizza Expo.

Dalla tranquilla Siderno alle scintillanti luci di Las Vegas, un sogno diventa realtà per “l’artigiano della pizza” Vincenzo Fotia maestro istruttore dell’Accademia Nazionale Pizza Doc del presidente Antonio Giaccoli.

Per l’occasione direttamente dal capoluogo partenopeo è arrivato il Dream Team del Mulino Caputo, “Il Mulino di Napoli”, che ha celebrato il suo 100esimo anniversario dalla nascita.

Tra i maestri pizzaioli della squadra spiccavano tra gli altri nomi celebri tra i quali  Vincenzo Capuano, Davide Civitiello, Errico Porzio, Salvatore Lioniello, Carlo Sammarco e Bernardo D’Annolfo ed il “nostro Vincenzo Fotia”.

Lo stesso non ha potuto fare a meno di esprimere la sua gratitudine verso tutti quelli che gli hanno dato questa straordinaria opportunità.

Complimenti Vincenzo e ad maiora semper!

a.t. ecodellalocride-it